La compagniadi Gubitosi

Luigi Gubitosi potrebbe restare in Alitalia ancora a lungo. La politica e il nuovo Governo gialloverde decideranno (quando?) il futuro della compagnia e della triade dei commissari

Intanto appare chiaro che questo manager di lungo corso si è ritagliato uno spazio da copertina nella vita di Az. Gli altri due commissari Enrico Laghi e Stefano Paleari nelle ultime stagioni si sono visti poco in pubblico e hanno lavorato sottotraccia. 

Nei convegni e nelle occasioni ufficiali trovi sempre Luigi da Napoli, che racconta la ripresa (seppur lenta) di Alitalia. Come è successo nei giorni scorsi a Roma durante l’evento "Italia. Un paese per i viaggiatori", che ha visto presenti Enit, Mibact e Farnesina, quando il commissario della compagnia ha sottolineato la crescita dei ricavi di Alitalia che “nel mese di giugno dovrebbe attestarsi tra l’8 e il 9 per cento. Con andamento molto positivo per il lungo raggio che segna un aumento del 13 per cento”. 

Dati che anche in casa Lufthansa tengono sotto controllo, per capire se e come lanciare l’attacco per l’acquisizione di Az. Intanto Gubitosi (da poco anche seduto nel cda di Telecom) si frega le mani (per i ricavi in salita) e attende segnali dal Governo. Ma tra una proroga e l’altra rimane al comando.

Twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana