Sciopero Ryanairdi domani, cancellazioni ridotte a 150 voli

Sono stati ridotti da 190 a 150 i voli cancellati da Ryanair per la giornata di domani, 28 settembre, in concomitanza con lo sciopero del personale di bordo proclamato in Spagna, Belgio, Olanda, Portogallo, Italia e Germania.


“Oltre il 92% dei 2.400 voli Ryanair in programma venerdì non sarà interessato da questi scioperi non necessari e opererà come previsto – scrive la compagnia in una nota -. Tutti i clienti interessati hanno ricevuto e-mail e sms con 3 giorni di anticipo (ieri, 25 settembre) per informarli della cancellazione del loro volo e delle loro opzioni”.

Ieri il chief marketing officer Kenny Jacobs aveva stigmatizzato lo sciopero di domani, minacciando per il futuro interventi sull’operativo in caso di altre astensioni dal lavoro. “Questi ripetuti scioperi – afferma Jacobs – stanno danneggiando il business di Ryanair e la fiducia dei clienti in un periodo in cui i prezzi del petrolio stanno aumentando con forza. Se proseguiranno le agitazioni saremmo costretti a rivedere la capacità per l’inverno e l’estate 2019”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana