Volano gli utili di easyJet: previsioni tra 570 e 580 milioni di sterline

01/10/2018
11:29
Leggi anche: easyJet

Previsione di utili netti tra i 570 e i 580 milioni di sterline. È questa una delle cifre presenti nel trading update fornito da easyJet in vista del prossimo bilancio annuale che si è chiuso al 30 settembre.

Pubblicità

Grazie all’ottima performance del quarto trimestre, la compagnia ha rivisto al rialzo le previsioni per il periodo, che si chiuderà con passeggeri in rialzo di oltre 5 punti percentuali con quasi 85 milioni di passeggeri e un load factor del 93,6 per cento. Per quanto riguarda invece il fatturato, questo dovrebbe avvicinare i 6 miliardi di sterline.

“Questo risultato è stato raggiunto nonostante i maggiori costi causati dalle disruption – sottolinea il ceo Johan Lundgren - dovute ad azioni sindacali di terzi e a condizioni meteorologiche avverse. Tuttavia abbiamo beneficiato di una serie di eventi una tantum nel 2018, tra cui i fallimenti di Monarch e Air Berlin, nonché le cancellazioni di Ryanair”.

Per quanto riguarda infine l’outlook per il 2019, la compagnia prevede di mantenere il percorso di crescita e sul fronte del passeggeri l’offerta aumenterà di 10 punti percentuali arrivando a superare per la prima volta i 100 milioni di posti.

Leggi anche: easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook