Iata: “Così Ndc trasformerà le agenzie di viaggi”

Ndc è un'occasione per tutte le agenzie e potrà aiutare l'evoluzione dei punti vendita. Ad affermalo è Yanik Hoyles (nella foto), director Ndc di Iata dall'Air Symposium, l'evento promosso a Roma dall'organizzazione internazionale delle compagnie aeree e che ha scelto di puntare i riflettori sull'Ndc e sulle trasformazioni che stanno rivoluzionando il settore.

"Se qualcuno crede che le compagnie vincenti sono quelle che sanno ascoltare i consumatori - è la premessa da cui è partito Hoyles -, la conclusione è che anche i vettori devono muoversi nel mondo del retail e lo devono fare al più presto".

Il manager ha aggiunto: "Ndc aiuterà le agenzie a vendere più facilmente servizi ancillari e ad aggiungere valore alla vendita indiretta. Ma non solo renderà più facile proporre servizi, aiuterà anche la distribuzione ad andare incontro ai bisogni dei loro clienti". Una rivoluzione, quella portata dall'Ndc, che oggi anche il trade sembra pronta ad abbracciare.

L'apertura delle agenzie
"Due anni fa le agenzie di viaggi non avrebbero mai pensato che l'Ndc fosse utile, oggi invece c'è una maggiore apertura. Siamo tutti allineati e ora abbiamo iniziato a lavorare insieme perché sia i Gds che le agenzie hanno capito che andare in questa direzione rappresenta un'opportunità".

L'impegno di Iata, ha aggiunfo Hoyles, è quello di lavorare affinché le compagnie possano ora diventare dei veri retailer. "A livello locale - prosegue il manager - i nostri team sono impegnati a formare tutti gli attori della filiera, dalle compagnie aeree alle agenzie, che intendono abbracciare lo standard Ndc".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana