Aeroporti di Bari e Brindisi, crescita a doppia cifra

Ottobre in positivo per Bari e Brindisi: i due scali hanno chiuso il mese con un incremento dei passeggeri pari al 12,8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, arrivando a quota 695mila. Di questi, 253mila sono stati generati dal traffico internazionale, con un aumento del 20,8%; i pax nazionali sono cresciutai invece dell’8,4%, con un trend in ripresa rispetto ai mesi scorsi.

“Su base annua, su Bari e Brindisi - precisa la nota di Aeroporti di Puglia -, i passeggeri in arrivo e partenza sono stati oltre 6,43 milioni, in crescita del +7,1% rispetto ai 6 milioni dello stesso periodo del 2017. Anche in questo caso di particolare interesse il dato riferito alla linea internazionale che, con 550mila passeggeri su Brindisi e 1,8milioni circa su Bari, cresce rispettivamente del 20,4% e del 18,6%”.

Il presidente della società Tiziano Onesti sottolinea come i dati evidenzino “il costante impegno di Aeroporti di Puglia finalizzato alla crescita dei collegamenti, specie internazionali, stia incidendo in maniera positiva sul processo di destagionalizzazione dell’offerta che, a mio avviso, può rappresentare la nuova sfida a cui è chiamata l’industria del turismo pugliese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana