Iag entra in campo per Flybe: testa a testa con Virgin Atlantic

Potrebbe rivelarsi essere un testa a testa fra il magnate della Virgin Richard Branson e il ceo di Iag Willie Walsh la corsa per rilevare Flybe.

Il vettore britannico, ufficialmente sul mercato alla ricerca di compratori in grado di ridare fiato alle casse e soprattutto garantire un futuro sostenibile soprattutto per via del rincaro del carburante, nei giorni scorsi aveva ricevuto l'interessamento da parte di Virgin Atlantic. Obiettivo è quello di portarsi in casa un vettore in grado di garantire un buon feederaggio regionale e un numero interessante di slot a Heathrow.

Nelle ultime ore nella partita sarebbe però entrato in campo anche il gruppo a cui fa capo British e Aer Lingus, che già da tempo aveva manifestatamente dichiarato di volere ulteriormente allargare il gruppo, forte di una solida situazione finanziaria: non a caso l'interesse si era concretizzato nel poi fallito tentativo di acquisto di Norwegian. Nessuna reazione per ora alle anticipazioni della stampa britannica, che dal canto suo dà ormai per certa la partecipazione di Iag alla gara, oltre che per ampiamente probabile la vittoria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana