Lufthansa con easyJetEcco l’idea clamorosa

Chi si aspettava il consueto incontro con la stampa internazionale durante l’Itb di Berlino quest’anno resterà deluso. Per i risultati e i piani di sviluppo di Lufthansa bisognerà attendere ancora una settimana. Ma dietro le quinte potrebbe esserci dell’altro, qualcosa di clamoroso.

Che il gruppo tedesco sia pronto a fare la propria parte in maniera importante nel processo di consolidamento a cui si assisterà nel trasporto aereo quest’anno i vertici della compagnia non ne hanno mai fatto mistero. Svanita l’ipotesi di Alitalia il ceo Carsten Spohr ha continuato a guardarsi intorno alla ricerca di una preda o di un nuovo alleato per rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato.

Sono circolati i nomi di Norwegian prima e poi, nelle ultime settimane, quello di Condor. Ma i rumors dell’ultima ora hanno del clamoroso e Bloomberg news in un’intervista ha deciso di andare dritta al sodo e porre la domanda diretta al top manager del gruppo: nei vostri piani di consolidamento c’è anche quello di unire le forze con easyJet.

La versione del ceo
La risposta di Spohr non si è fatta attendere e ha seguito i più tradizionali canoni della compagnia: i piani di sviluppo, le intese si fanno con i fatti più che con le chiacchiere. Ribadendo poi che Lufthansa è pronta per fare passi importanti in un settore che è sempre più ‘politico’.

Nulla più. Ora non resta che attendere smentite o eventuali conferme. Ipotesi, quest’ultima, che stravolgerebbe completamente il quadro del trasporto aereo europeo e internazionale, con la creazione di un colosso di dimensioni uniche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana