Delta Air Lines inizia i test per il WiFi gratuito

A partire dal 13 maggio Delta Air Lines inizia a testare il WiFi gratuito su 55 voli interni. La compagnia informerà preventivamente i passeggeri se il volivolo è tra quelli soggetti alla sperimentazione. Quest'ultima durerà due settimane, con un duplice scopo: testare il funzionamento effettivo del WiFi e ottenere feedback dai clienti.

I passeggeri Delta potranno così controllare le e-mail, navigare sui social network e leggere articoli online gratuitamente. Tuttavia non potranno riprodurre video in streaming, in quanto la compagnia aerea ha accordi di distribuzione di contenuti con alcune società che le consentono di mostrare film e programmi tv gratuitamente sui propri voli. L'utilizzo dello streaming, inoltre, potrebbe rallentare e di molto la navigazione.

Si tratta comunque di un ulteriore passo avanti nella corsa a offrire servizi avanzati ai clienti: finora solo Jet Blue mette a disposizione il WiFi gratuito sui suoi voli, ma i brevi test di Delta forse spingeranno altre aziende ad attrezzarsi in tal senso e colmare il gap.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana