Korean Air apre un Cloud Command Center

Korean Air si affida al cloud di Amazon per la gestione dei dati. La compagnia aerea ha avviato un processo di rinnovo della struttura tecnologica aziendale che porterà alla migrazione dell’intero sistema IT verso il cloud Aws. Per garantire la transizione in sicurezza dei dati il vettore ha aperto un Cloud Command Center, che nei mesi successivi all'operazione avrà il compito di sviluppare e portare avanti innovazioni digitali per migliorare il servizio clienti.

Nel Cloud Command Center, lo staff osserverà da vicino il processo di migrazione giorno e notte nella torre di controllo e la sala conferenze verrà utilizzata come centro operativo in caso di errori o emergenze di sicurezza.

I compiti relativi al data center, alle reti nazionali e straniere e ai controlli di sicurezza saranno tutti integrati dalla torre di controllo nel cloud center, consentendo ai responsabili di sistema di tracciare il processo in ogni momento. Verranno inoltre integrate le operazioni di server, reti e dispositivi di sicurezza, consentendo alla compagnia aerea di verificare la posizione e l'entità di eventuali errori e intraprendere azioni immediate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana