Nuova area arrivi per l'aeroporto Sandro Pertini di Torino

Un nuovo biglietto da visita per Torino e per tutto il Piemonte in grado di accogliere i turisti in arrivo con una veste nuova ed elegante. Così l’amministratore delegato della Sagat, Andrea Andorno (nella foto a sinistra), ha salutato questa mattina la rinnovata area arrivi dell’aeroporto Sandro Pertini.

Un’inaugurazione in grande stile alla presenza delle massime autorità locali, a partire dalla sindaca Chiara Appendino (a destra nella foto) accompagnata dall’assessore al Turismo Alberto Sacco, mentre per la Regione era presente l’assessora a Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio (al centro).

Si tratta di un primo passo nella riqualificazione e nel rilancio dello scalo che punta a diventare la porta di ingresso dei turisti europei in città, con una sinergia che vuole allargarsi naturalmente a tutto il territorio. Non a caso nella nuova area è già presente un punto informativo della Regione per i turisti in arrivo, che da settembre si trasformerà anche in un punto vendita di servizi sempre rivolti ai viaggiatori.

Nel dettaglio l’intervento ha interessato quasi 4.500 metri quadrati che oggi si presentano rinnovati e con nuovi servizi e spazi commerciali, mentre l’area pubblica è stata ampliata del  21 per cento, con un attenzione particolare al design. La riqualificazione ha inoltre interessato gli uffici e i servizi doganali, gli sportelli lost&found e oggetti smarriti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana