Ryanair trasferirà il controllo delle basi italiane sotto Malta Air

Malta Air, la nuova costola del gruppo Ryanair che dovrebbe diventare il ponte tra l’Europa e il Nord Africa e il punto di riferimento per il Mediterraneo, assorbirà sotto il suo cappello tutte le basi della low cost presenti in Italia, Francia e Germania.

Ryanair accelera quindi sull’operazione della nuova controllata, il cui sviluppo sarà più veloce de previsto, ha specificato il ceo Michael O’Leary nel corso della presentazione dei dati trimestrali, grazie anche ai fallimenti o alle vendite di altre compagnie in Europa”.

Secondo quanto riferito dal portale specializzato Ch-Aviation, lo sviluppo di Malta Air prevede il passaggio da 6 a 10 aerei basati sull’isola nel giro di tre anni oltre appunto il controllo delle operazioni nei tre Paesi citati. Tutto il personale in Italia, Francia e Germania sarà impiegato seguendo le leggi e le tasse locali.

Secondo l’analisi di Ch-Aviation, al momento sarebbero già 11 gli aeromobili operativi come Malta Air e posizionati negli scali di Bordeaux, Marsiglia, Colonia Bonn e Karksruhe.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana