Alitalia e le pmi: la scommessa Business Connect

Alitalia Business Connect, il programma di fidelizzazione dedicato alle piccole e medie imprese lanciato dalla compagnia, porta a casa i primi risultati positivi e ad agosto il vettore fa registrare un incremento dell’8,5 per cento delle pmi iscritte e del 30 per cent dei viaggiatori legati alle stesse che hanno volato con Az.

“Il balzo di agosto - spiega la compagnia in una nota - ha consentito di migliorare il trend di crescita dei ricavi da segmento pmi dall’inizio del 2019: da gennaio ad agosto, il fatturato relativo a questo settore è aumentato del 56 per ceento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.

La crescita di agosto dei ricavi Alitalia dal segmento pmi ha riguardato sia il mercato italiano che i principali mercati esteri. “In Italia – prosegue la nota Alitalia -, dove le pmi rappresentano la spina dorsale del tessuto economico del Paese, la compagnia ha registrato un aumento dei ricavi da questo segmento del 50 per cento, mentre all’estero gli incrementi maggiori sono stati rilevati in Grecia, Spagna, Russia, Giappone, Belgio, Polonia e Francia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana