Airbus e Delta: accordo per la manutenzione e il monitoraggio degli aerei

Una partnership per sviluppare le capacità di manutenzione predittiva, che rappresenta il modo migliore per ottenere un quadro esaustivo dei problemi operativi degli aeromobili, consentendo ai vettori di mantenere la disponibilità della flotta ai livelli più elevati. A siglarla sono Airbus e Delta Air Lines, che intendono sviluppare nuove soluzioni per il monitoraggio dello stato di salute delle macchine indirizzate ai vettori clienti a partire dal 2020.

Abilità condivise
“Questa partnership con Airbus - dichiara Don Mitacek, SVP Technical Operations di Delta - combina la profonda abilità analitica della piattaforma Skywise di Airbus alla ricca conoscenza tecnica e operativa del team di manutenzione predittiva di Delta. Siamo impazienti di vedere i significativi miglioramenti nella precisione delle previsioni che si otterranno attraverso questo abbinamento".

La partnership si basa su una piattaforma di collaborazione tecnica già riuscita tra Airbus e Delta. Nell'ottobre 2018, infatti, Delta ha stipulato un contratto pluriennale con Airbus per applicare la manutenzione predittiva Skywise (Skywise Predictive Maintenance) alle proprie flotte di A320 e A330, per un totale di circa 400 aeromobili. Inoltre, nel giugno di quest'anno Airbus e Delta hanno unito le forze per offrire servizi di riparazione dei componenti e materiali per il programma di Airbus A220 Flight Hour Services (FHS).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana