Ernest Airlines: l'Enac sospende la licenza di volo dal 13 gennaio

Sospensione della licenza di volo a partire dal prossimo 13 gennaio e stop alla vendita dei biglietti aerei. È questo il provvedimento preso nella giornata odierna dall’Enac nei confronti di Ernest Airlines.

Una sospensione che non avrà effetto immediato, spiega l’ente in una nota. “al solo scopo di consentire alla compagnia di riproteggere i passeggeri già in possesso di un titolo di viaggio, provvedendo, al contempo, alla necessaria informativa all’utenza per gli eventuali voli cancellati”.

Il provvedimento è stato adottato sulla base del regolamento europeo che regola le norme comuni per la prestazione di servizi aerei nella Comunità europea.

"Tuttavia, qualora il vettore fornisca gli elementi di garanzia richiesti dalle norme comunitarie e tali elementi siano valutati favorevolmente dall'Ente - prosegue la nota -, il provvedimento di sospensione potrà essere revocato. L’Enac continuerà a effettuare un monitoraggio sulla compagnia aerea al fine di verificare l’adozione di tutte le iniziative possibili a tutela del rispetto dei diritti dei passeggeri".

Al momento nessuna comunicazione è stata diramata dalla compagnia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana