Aegean, impegno sulle agenzie: “Da loro passa la metà delle vendite”

"Il turismo corre da 6 anni e anche per il 2020 siamo fiduciosi. Ci aspettiamo di crescere, forse a ritmo leggermente ridotto rispetto al 2019". È la previsione a breve termine di Dimitris Gerogiannis, amministratore delegato di Aegean, fornita a margine della presentazione dei nuovi Airbus A320neo.

Sarà determinante l'estate, per un vettore specializzato nel segmento leisure. Gran Bretagna, Francia e Italia sono i bacini principali di incoming.

"Difficile fare previsioni numeriche. Finora da questi mercati il tasso di prenotazioni mantiene i livelli dell'anno scorso". Eppure, Aegean sa di dover accompagnare lo sforzo economico prodotto per la flotta a una strategia più efficace a livello marketing e commerciale.

Un salto di qualità
"Il cda deve ancora definire i dettagli" spiega a Ttg Italia Pierre-Emmanuel Duband, sales manager international di Aegean. "Di certo spingeremo sul trade perché copre oltre il 50% delle nostre vendite. Ma dovremo investire anche su campagne rivolte all'utente finale. Da una ricerca commissionata a fine 2019, nei tre mercati principali, è emerso che siamo conosciuti tra gli operatori, ma pochissimo tra i viaggiatori. La nostra brand awareness deve fare un salto di qualità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana