Lufthansa Group rimette in pista metà della flotta dal prossimo autunno

Il Gruppo Lufthansa inizia ad allungare lo sguardo oltre l’estate. Messo da parte il capitolo legato al finanziamento da quasi 10 miliardi, i vertici del colosso tedesco sono tornati al lavoro sulla normale operatività e hanno alzato il velo sulla programmazione dei mesi di settembre e ottobre. Periodo durante il quale la metà della flotta del Gruppo, ovvero 380 aerei, torneranno a essere pienamente operativi.

Dopo il test di luglio e agosto Lufthansa aumenterà progressivamente le rotte servite per arrivare a coprire il 90 per cento dei collegamenti a corto e medio raggio e il 70 per cento di quelli a lungo raggio. Tutto questo mantenendo però ancora basse le frequenze in attesa che la domanda torni a livelli quasi normali.

Per quanto riguarda il long haul lo schedule di Lh prevede 150 frequenze verso il continente americano dagli hub di Monaco e Francoforte, con la ripresa di tutte le principali rotte del network. Novanta invece le frequenze sull’Asia, area che si annuncia a ripresa più lenta rispetto ad altre direttrici. Completano poi il quadro il Medio Oriente e l’Africa, rispettivamente con 45 e 40 frequenze. Oltre 2.100, infine, le frequenze settimanali sulle direttrici a corto e medio raggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana