Volotea, a Palermo toccati i 4 milioni di passeggeri

Volotea ha raggiunto presso lo scalo di Palermo il traguardo dei 4 milioni di passeggeri trasportati a livello locale, un risultato frutto della collaborazione nata 9 anni fa tra la low cost e lo scalo siciliano.

Volotea nel 2021 ha operato a livello locale 17 rotte, pari a oltre 395mila biglietti in vendita. Numeri che fanno ben sperare per la completa ripresa del settore aviation e che si allineano sempre più a quelli registrati durante gli anni pre-pandemia. Inoltre, dall’avvio delle sue attività, la compagnia ha visto crescere la sua presenza presso lo scalo: sono più di 4,4 milioni i posti messi in vendita dal vettore dal 2012 e oltre 37mila i voli operati.

“Tra Volotea e l’aeroporto di Palermo si è instaurata, nel corso degli anni, una perfetta sinergia e siamo davvero felici di festeggiare 4 milioni di passeggeri trasportati a livello locale - ha commentato Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Questo importante risultato premia la nostra strategia presso lo scalo siciliano: in questi nove anni abbiamo contribuito in modo significativo al miglioramento della connettività dell’isola con il resto del Paese attraverso un’offerta di voli comodi e agevoli. Questo importante traguardo è frutto di una collaborazione ormai duratura con il management Gesap, che ha visto crescere il numero di destinazioni raggiungibili a bordo dei nostri aeromobili”.

“Volotea festeggia un ottimo risultato, che mette in risalto la storica collaborazione con l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo – ha aggiunto Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap -. In questi nove anni di partnership commerciale, Volotea ha sempre confermato l’interesse verso il territorio palermitano, dove ha sviluppato una fitta rete di destinazioni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana