Gran Bretagna in tilt per il maxi sciopero del trasporto ferroviario

Non c’è pace per il settore dei trasporti in Gran Bretagna. Il Paese, già colpito dagli effettiu dei tagli sui collegamenti da parte di aeroporti e compagnie aeree e dopo il caos bagagli a Heathrow dello scorso weekend, si trova ora ad avere a che fare con uno degli scioperi più importanti degli ultimi anni, questa volta relativo al trasporto ferroviario.

Quella di oggi è la seconda di tre giornate da incubo per chi deve spostarsi con i treni nel Regno Unito, dove stanno incrociando le braccia oltre 40mila membri del sindacato Rmt (Rail Maritime and Transport Workers). Una cifra che sta determinando il taglio di 4 collegamenti su 5 con pesanti ripercussioni in particolare nelle grandi città, dove ieri si sono fermati anche i dipendenti della metropolitana. Conseguenze pesanti anche sul trasporto aereo a causa dello stop forzato di gran parte delle corse dei treni da e per gli aeroporti londinesi.

Anche per oggi resta valido l’appello a tutti i cittadini di evitare di mettersi in viaggio se non per motivi eccezionali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana