Circolazione treni ridotta in alcune regioni, piano rimborsi Fs

Oggi ancora qualche disagio e qualche cancellazione sulla rete ferroviaria nazionale.

Secondo quanto comunicato dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sul proprio sito in relazione all’evoluzione meteo, "martedì 14 febbraio l’offerta dei treni di media-lunga percorrenza e per il trasporto regionale sarà di circa il 90%, ad eccezione di Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, dove sarà del 70%". Restano chiuse 5 linee secondarie, nel Lazio, in Abruzzo, Molise e Campania, per le quali è attivo il servizio sostitutivo con autobus.

"La minor offerta - spiega la nota - è dovuta alle attività di manutenzione straordinaria per il ripristino di locomotive e treni danneggiati dai cumuli di ghiaccio sulle rotaie e dalla neve".

Le Fs hanno predisposto un piano rimborsi che prevede: rimborso integrale del biglietto a chi ha rinunciato a viaggiare; indennizzo per ritardo a partire dai 60 minuti; rimborso del 100% per ritardi oltre le 4 ore. Per i ritardi dai 60 ai 119 minuti, rimborso del 25% del prezzo del biglietto; dai 120 ai 239 minuti di ritardo, 50% di rimborso; oltre i 240 minuti l'indennità è pari al 100% di quanto pagato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana