Alitalia e British investono su London City

Torna l'appeal del London City e i vettori aprono nuovi voli sullo scalo  del cuore finanziario della capitale.

Alitalia, al debutto sul city airport londinese, ha inaugurato gli operativi da Milano Linate con Embraer E-190 da 100 posti: 2 i voli al giorno dal lunedì al venerdì e uno la domenica, con partenze da Linate alle 7,45 e 8,55 locali.  
Nel 2012 Az conta di trasportare, su questa nuova rotta, 50mila passeggeri.

London City Airport anche per British Airways, che incrementa voli e flotta, guardando a Venezia. La major, attualmente il vettore con il maggior numero di rotte e passeggeri sullo scalo dei Docks, prenderà, infatti, in consegna un altro Embraer 190 che arriverà a fine estate portando a 14 gli aeromobili di questo tipo e che sarà utilizzato per volare sul Marco Polo. Contestualmente British aprirà voli giornalieri aggiuntivi sul London Cuty con Francoforte e Glasgow.

Peter Simpson, managing director di British Airways compagnia aerea sussidiaria interamente di proprietà BA CityFlyer, ha dichiarato: "Siamo molto eccitati per l'arrivo dei nostri aerei 14 che andrà ad aggiungersi la frequenza verso destinazioni di business esistenti ed ha aperto nuove possibilità per il tempo libero che volano verso destinazioni popolari.

"I nostri clienti apprezzano il servizio rapido e facile del London City – sottolinea Peter Simpson, managing director del vettre britannico -, che rende il loro tempo prezioso". Lo scalo era stato inaugurato il 5 novembre 1987.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana