Ntv in agenzia:
trend positivo
per le vendite

20/04/2012
14:52
Leggi anche: Ntv, italo

Un battesimo in tutta regola quello avvenuto oggi per Italo. Il treno ad alta velocità firmato Ntv ha aspettato la pioggia per partire nel suo viaggio inaugurale da Roma Tiburtina alla volta di Napoli.

Pubblicità

"Sarà l'inizio di un lungo viaggio", ha commentato Edmondo Boscoscuro, responsabile vendite Ntv, che ha subito affrontato il tema delle vendite intermediate rivelando che i dati dei primi giorni sono incoraggianti: "Il feedback dalle agenzie è buono".

Ed è proprio nei confronti del canale agenziale che l'azienda indirizza gran parte dei propri sforzi. "Ntv nasce puntando molto sulle adv, per riportarli al centro della filiera". Per il momento sono 4mila le agenzie iscritte, di cui 3mila già abilitate alla vendita. "Vogliamo che vendere Ntv sia un plus per le agenzie. Ad oggi per le adv non potevamo fare di più".

E poi alza li velo sul tema delle commissioni: "Riconosceremo ai dettaglianti dal 3 al 5 per cento". Boscoscuro poi amplia il raggio d'azione e spiega: "Il mercato stava aspettando di potere scegliere, e noi vogliamo che il nostro sia un prodotto pronto e facile da vendere e fruire".

Infine sul fronte del rapporto con il competitor Boscoscuro non ha dubbi: "La competitività serve a tutti. Il nostro diretto concorrente ha già migliorato la propria offerta e i servizi negli ultimi due anni. Ed è stato grazie a noi che le adv sono state riscoperte dal nostro principale competitor".

Leggi anche: Ntv, italo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook