Delta migliora i dati del trimestre grazie alle strategie sull'hedging

Trend positivo per i dati economici di Delta Air Lines. La compagnia aerea americana, grazie a una efficace politica di hedging, ha chiuso il primo trimestre dell'esercizio con le entrate nette in rialzo e prevede di conseguire profitti profitti già nella seconda trimestrale, per poi concludere l'anno con indicatori positivi su tutti i fronti.

Le entrate nette, al termine dei primi tre mesi, ammontato a 124 milioni di dollari, cifra che si contrappone al passivo di 318 milioni dello stesso periodo dello scorso esercizio. Il fatturato, a 8,4 miliardi di dollari, mostra un incremento del 9 per cento anno su anno.

Il miglioramento dei dati, secondo Delta, è conseguito grazie a una strategia di contenimento dei costi, in primis quelli del fuel, e a una razionalizzazione del network, con una riduzione dei collegamenti sulle destinazioni meno redditizie. Parallelamente il vettore ha investito sul servizio e sul comfort di bordo introducendo nuove poltrone.

A livello di mercati, la compagnia aerea Usa sta volgendo l'interesse ai mercati emergenti dell'America Latina, siglando accordo con la brasiliana Gol e con Aeromexico, con l'obiettivo di sviluppare la presenza in Paesi con interessanti potenzialità di crescita economica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana