Meridiana e Uvetverso un'intesa commerciale

Trattative serrate per giungere a un accordo commerciale di ampio respiro tra Meridiana fly e il gruppo distributivo Uvet-Amex presieduto da Luca Patanè.

La notizia è stata confermata a TTG Italia dal direttore commerciale della compagnia aerea Alessandro Notari (nella foto). "Abbiamo avviato la trattativa con il network di agenzie per mettere a punto una collaborazione di ampio respiro, che non riguardi solo il traffico business ma anche il segmento leisure".

L'intesa potrebbe giungere già nell'estate per decollare poi operativamente dalla stagione invernale 2012-2013. Nelle scorse settimane in una lunga intervista al nostro giornale Notari aveva sottolineato a più riprese che il piano di rilancio del vettore stava fornendo i primi risultati: "È vero che abbiamo registrato ricavi in calo, ma contemporaneamente siamo stati capaci di diminuire le perdite, passando da 42,9 milioni del 2011 ai 28,2 del 2012. Stiamo parlando del primo trimestre, ma questo mostra ancora una volta che abbiamo in mente un percorso chiaro".

twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana