easyJet esce allo scoperto: "Pronta per la gara sulla Linate-Fiumicino"

"Siamo molto soddisfatti di questa decisione, che per alcuni versi era scontata, poiché la situazione di monopolio detenuta da Alitalia sulla Fiumicino-Linate è un dato di fatto da anni sotto gli occhi di tutti e pertanto difficilmente confutabile".

È di Frances Ouseley (nella foto), direttore per l'Italia di easyJet, il primo commento in merito alla bocciatura della sospensiva da parte del Tar del Lazio. Il manager aveva da tempo annunciato l'intenzione di partecipare alla gara per gli slot sulla rotta, considerata fondamentale per crescere ulteriormente sul mercato italiano, dove il vettore punta già da quest'anno a raggiungere i 14 milioni di passeggeri.

"Nessun'altra compagnia aerea ha partecipato a sostegno delle indagini - aggiunge il direttore -. E siamo orgogliosi di aver supportato il lavoro dell'Autorità nel corso dei mesi passati e di avere in questo modo dimostrato in maniera concreta la nostra disponibilità a rappresentare una valida alternativa sulla rotta più importante del Paese. Adesso aspettiamo fiduciosi che Alitalia realizzi le misure imposte dall’Antitrust".

Ouseley sottolinea poi come easyJet abbia tutte le potenzialità per investire in maniera stabile su Linate "e siamo pronti a esercitare il nostro ruolo di concorrente, consentendo finalmente ai passeggeri di volare a prezzi  convenienti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana