Germanwings guarda a Sud, Palermo possibile obiettivo

Prima metà dell'anno in positivo per Germanwings, che rinnova i suoi progetti sulla Penisola. Il vettore cresce e pensa ad ampliare il mercato al Sud Italia.

"Se il 2011 è stato soddisfacente, il 2012 sta andando benissimo"afferma Andreas Engel, pr manager international del vettore, che attende i riscontri che arriveranno dall’avvio del nuovo volo diretto Milano Malpensa/ Stoccarda, operativo dal prossimo 10 settembre.

"L’Italia sta andando bene, si conferma il primo mercato estero per Germanwings - sostiene Engel -, registriamo anche una leggera crescita sullo scorso anno. Contiamo di chiudere il 2012 con un rialzo tra il 5 e il 10 per cento rispetto al 2011".

Un andamento positivo costante, nonostante le difficoltà del momento, che potrebbe stimolare nuovi investimenti. "Aspettiamo l’autunno per vedere come andrà il nuovo collegamento, ma c’è sicuramente l’intenzione di sviluppare il mercato italiano verso Sud - anticipa il manager -: si pensa a un collegamento con Palermo, ma nulla è ancora stato deciso".

Per il momento, i risultati migliori continuano ad arrivare da Milano e Roma. "Molto bene vanno anche i nuovi voli da Venezia (Treviso), da Catania per Stoccarda e da Napoli e Catania per Colonia/Bonn. Bari e Pisa - puntualizza Engel -, invece, potrebbero fare meglio". La quota principale di mercato rimane quella leisure ma il business travel è risalito al 42 per cento del mercato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana