Ente olandese e Ryanair, partnership sui city break

Una collaborazione all'insegna dei city break. Nasce con questo obiettivo l'intesa stretta tra l'Ente nazionale olandese per Turismo e Congressi e Ryanair.

Nel mirino dell'operazione i mercati italiano, britannico, spagnolo e svedese. L'iniziativa di comarketing, che durerà per i prossimi tre anni e ha come fulcro l'aeroporto di Eindhoven, ha implicato un investimento complessivo di tre milioni di euro.

"Questa cooperazione su scala europea è un'ulteriore pietra miliare della nostra strategia mirata ad aumentare l'impatto che il marketing può dare alla destinazione Olanda attraverso la creazione di partnership - dichiara Andrew van der Feltz, business development e operations director di Nbtc -. La collaborazione strutturale con Ryanair darà una nuova dimensione alla strategia di canalizzare il traffico turistico da quelli che per noi sono mercati chiave".

L'obiettivo di questa intesa triennale viene realizzata "grazie a una partnership con 8 città olandesi - specifica il manager Nbtc -. L'obiettivo è quello di contribuire a creare un extra di 800mila visitatori city break, con una conseguente spesa turistica di 346 milioni di euro nelle città olandesi".

Secondo Henrike Schmidt, sales & marketing manager di Ryanair per i Paesi Bassi "l'accordo stimolerà e farà crescere il turismo incoming proveniente da diversi mercati chiave. Continuiamo a crescere nel mercato olandese, dove abbiamo appena aperto qui la prima base". I passeggeri per Eindhoven, infatti, "sono cresciuti costantemente - aggiunge Schmidt - con un aumento del 15 per cento soltanto nell'ultimo anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana