Notari, Meridiana: "Semplificazione e chiarezza con le nuove tariffe"

"Abbiamo riprogettato la nostra offerta commerciale dalle fondamenta puntando alla semplificazione e alla chiarezza, sulla base dei suggerimenti ricevuti dalla nostra clientela".

A 24 ore dal lancio del nuovo piano tariffari sull'Italia di Meridiana fly-Air Italy, Alessandro Notari (nella foto), direttore commerciale, spiega così la filosofia del progetto messo in campo dalla compagnia. Due gamme tariffarie, Basic e Premium, studiate per intercettare diverse fasce di clientela e presentate al mercato sotto il pay-off 'Re-evolution' (leggi l'articolo di TTG).

Tre i criteri adottati dal vettore: semplificazione delle regole tariffarie, chiarezza del servizio offerto e convenienza derivante dal valore dei servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo.

"La gamma Premium guarda anche al cliente che viaggia per vacanza o per visitare parenti e amici - conclude Notari) -. Ad esempio, se un contrattempo ne impedisce la partenza, noi provvediamo a rimborsargli il biglietto; se deve trasportare parecchi chili al seguito, noi gli permettiamo di imbarcare 2 bagagli in stiva. Questo, e molto altro, finalmente, per pochi euro in più e non più per il doppio del prezzo come accade per alcune compagnie low cost".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana