Gentile, Meridiana: "Adv spina dorsale del business"

Parte dall'aeroporto di Torino Caselle la nuova era commerciale del gruppo Meridiana Fly-Air Italy.

Oggi, in una conferenza stampa, che si è tenuta nel capoluogo piemontese, Giuseppe Gentile, (nella foto) amministratore delegato del gruppo, insieme ad Alessandro Notari, direttore commerciale, hanno presentato 'Re-Evolution', la nuova tipologia tariffaria applicata sui voli della compagnia.

Due le tariffe previste, Basic, finalizzata a intercettare una clientela che predilige i voli low cost, e Premium, che, aggiungendo solo 10 euro in più rispetto alla Basic, consente di avere servizi in più, inclusi nel prezzo finale.

"Con queste novità – spiega Notari – compattiamo la nostra offerta e la incrementiamo. Nella prima settimana di vendita, già il 30 per cento dei nostri passeggeri ha scelto la tariffa Premium".

Un ruolo strategico, in questa avventura commerciale, lo avranno le agenzie di viaggi, per cui le commissioni, su entrambe le tariffe, non cambieranno: "abbiamo sempre puntato sulle adv – puntualizza Gentile – rimarranno la spina dorsale del nostro business". Da Torino, inoltre, per la stagione invernale, il vettore potenzierà i collegamenti con Roma Fiumicino, da 2 a 5 frequenze al giorno, e verso Catania, Napoli, Cagliari e Olbia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana