Alitalia sfidaNtv e Trenitalia con la pubblicità

Una battaglia a tutto campo sulla tratta Roma-Milano, che chiama in causa anche l'Alta velocità ferroviaria. E si apre anche la sfida della pubblicità, senza esclusione di colpi.

L'ultima novità risale a ieri quando, come in una sorta di flash mob improvviso, sui treni Italo e Frecciarossa sono comparsi su tutti i sedili volantini pubblicitari di Alitalia distribuiti, secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere, da un gruppo di ragazzi che si confondevano con i passeggeri. E oggi alla stazione Termini di Roma sono presenti le hostess con la divisa Alitalia che rilanciano l'iniziativa con i passeggeri in transito.

Il messaggio pubblicitario contenuto sui volantini non lascia spazio a dubbi: "Sai qual è la traiettoria più veloce per unire due punti?". Come soluzione, la dicitura: "Roma-Milano, 70 minuti, 99 euro. Con Alitalia". In aggiunta anche la 'promessa' di uno sconto del 20 per cento sulle prenotazioni online con un codice.

In casa di Ntv e di Trenitalia si stanno ora studiando eventuali provvedimenti da adottare. Senza escludere contromosse.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana