Ntv: Montezemolo lascia la presidenza

Luca di Montezemolo (nella foto) ha lasciato la presidenza di Ntv.

Al suo posto il Cda di Ntv, riunitosi oggi, ha nominato presidente Antonello Perricone, che assume anche le deleghe fino ad oggi assegnate al vicepresidente. L'attuale vicepresidente, Vincenzo Cannatelli, lascia l'incarico e rimane membro del Cda.

Alla base della decisione di Montezemolo di lasciare la guida del vettore, la necessità di “evitare un’eccessiva personalizzazione di Ntv e che la stessa assuma una propria identità a prescindere da chi  ricopra gli incarichi".

"Sono stati anni formidabili – dice Luca Montezemolo - . Ho l’orgoglio di avere contribuito a creare dal nulla un’impresa che  rappresenta oggi un’importante realtà imprenditoriale in Italia e in Europa. Un miliardo di euro di investimenti, mille persone di età  media sotto i 30 anni, assunte a tempo indeterminato e un  promettente successo commerciale, malgrado tante difficoltà. I  crescenti impegni professionali mi impongono però un passo indietro  che mi è permesso oggi che l’azienda è pienamente operativa.  Continuerò a dare tutto il mio contributo al successo di questa  società, come azionista e membro del Cda".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana