Il Tgv diventa low cost: da aprile Ouigo di Sncf

È previsto per il 2 aprile il debutto dei Tgv low cost. Il progetto è stato svelato oggi dai vertici di Sncf e porta il nome di Ouigo.

La new entry, che punta a catturare una più ampia fascia di mercato, con tariffe fisse stabilite al momento dell'acquisto che salgono con l'approssimarsi della data di partenza. Un'operazione che Sncf ha studiato anche nel segno della trasparenza, con le disponibilità delle tariffe sempre visibile.

“Ouigo si concentra sulle colonne portanti del viaggio – si legge in una nota Sncf -: classe unica, posto unico e un solo bagaglio. Nel prezzo sono compresi un bagaglio e un bagaglio a mano, con la possibilità di richiedere servizi aggiuntivi, pagando un piccolo extra (aggiunta di un bagaglio, servizi info via sms, bicicletta al seguito, ecc)”.

A livello di rotte Ouigo prenderà il via con i collegamenti dalle stazioni di Marne-La-Vallée Chessy (Eurodisney), Lione Saint-Exupéry, Marsiglia Saint-Charles e Montpellier Saint-Roch itoccando anche Valence, Avignone, Aix-en-Provence e Nimes.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana