Lh e la tentazione leisure

Prima o poi tutti i grandi gruppi sono tentati di avere un prodotto che basti a se stesso. Dai tour operator che si creano una compagnia in casa sino ai vettori aerei che giocano a fare il tour operator.

Il rigore tedesco ha portato Lufthansa a studiare meglio le mosse, ma il risultato non cambia. Ed e così che, a un anno dall'esordio, il portale leisure lufthansaholidays.com vede crescere impegni e investimenti. "Abbiamo pensato di aggiungere al volo anche la prenotazione alberghiera e il car rental - spiega Jens Bischof, member del board Lufthansa - sino a renderci conto che potevamo offrire una soluzione di 'dynamic package' completa. L'interesse che in un solo anno ha riscontrato la nostra piattaforma ha stupito anche noi".

Un trend che ha indotto l'azienda a implementare la piattaforma, considerato che proprio grazie a questa gli accessi nel portale principale del gruppo sono cresciuti del 20 per cento rispetto al 2012. "Naturalmente non vogliamo sostituirci ai canali tradizionali - sottolinea Bischof -, per questo abbiamo studiato anche un timetable per la summer decisamente attrattivo". Per lo schedule estivo saranno infatti aumentate di un terzo le capacità verso le destinazioni del Mediterraneo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana