Meridiana:"Il risanamento va avanti"

"Il programma di ristrutturazione è perfettamente in corso di esecuzione e sta dando i frutti attesi".

Meridiana esce allo scoperto all'indomani dell'allarme sui conti della compagnia lanciati ieri da due fronti: da una parte l'inchiesta pubblicata da Il Fatto Quotidiano e dall'altra dall'Associazione dei piloti, l'Anpac, che in una nota avevano espresso "forti preoccupazioni" per il futuro dell'azienda.

Il vettore dell'Aga Khan, in un comunicato, parla di risultati preliminari relativi al periodo estivo in miglioramento rispetto al 2012 "e in controtendenza rispetto al trend del trasporto aereo in Italia". La compagnia inoltre annuncia un incontro con gli stessi sindacati, previsto per la prossima settimana, per fornire un "aggiornamento puntuale sul processo di risanamento" e illustrare "il programma di sviluppo del network nazionale e internazionale".

Anche sul fronte della Sardegna il vettore ribadisce di non avere nessuna intenzione di "rinunciare a operare in un territorio strategico e sul quale la compagnia ha investito per 50 anni". La decisione di rinunciare alla gara per la continuità territoriale su Alghero e Cagliari andrebbero quindi nell'ottica della ristrutturazione aziendale "per evitare di sobbarcarsi le ingenti perdite generate dal nuovo schema proposto dall'amministrazione regionale".

Dichiarazioni che sembrano così mettere fine alle ipotesi de Il Fatto Quotidiano, che aveva indicato in Meridiana la possibile prossima vittima di uno stop delle operazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana