Sardegna: al via domenica la nuova Continuità aerea a tariffa unica

Debutta domenica la nuova Continuità aerea sulla Sardegna.

Con Alitalia, Meridiana e Livingston come vettori protagonisti, sarà una stagione inedita sul piano dei prezzi, poiché verrà introdotta la tariffa unica sui voli da e per Roma e Milano su Cagliari, Olbia e Alghero. Quest'ultima servita da Alitalia e Livingston, mentre Meridiana effettuerà i servizi in Continuità solamente sull'aeroporto Costa Smeralda.

Dal 27 ottobre e sino a fine marzo i biglietti a/r su Fiumicino costeranno 133,54 euro per i residenti, 139,54 per i non residenti e circa 150 euro per i turisti. Su Linate, invece, si pagherà rispettivamente 157,62 euro e 329,62.

"Con le nuove tariffe aeree la Sardegna diventa più accessibile - ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci -. Abbiamo creduto in questa formula, perché idonea ad attrarre visitatori, ma anche con ricadute su impresa e lavoro che vanno al di là del settore turistico".

L’assessore regionale del Turismo ha, invece, sottolineato i dati di traffico aereo 2013. "Dal 1° gennaio al 30 settembre i passeggeri in transito negli scali di Alghero, Cagliari e Olbia sono stati 5 milioni 900mila – ha detto Luigi Crisponi -, e in proiezione a fine anno dovrebbe essere superata quota 7 milioni 100 mila".
Quanto al numero dei passeggeri nei singoli scali nei nove mesi: a Cagliari hanno volato 2 milioni 860.721 pax, a Olbia 1 milione 755.070 e ad Alghero 1 milione 286.077.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana