Darwin-Etihad Regional, Italia protagonista della programmazione summer

Forte presenza dell’Italia nella programmazione summer di Darwin Airline, che presto sarà operativa sotto le insegne Etihad Regional, a seguito dell'acquisizione, da parte di Abu Dhabi, del 33,3 per cento delle quote dell'aerolinea elvetica.

Roma, Torino, Firenze e Verona si riconfermano oggetto degli investimenti della compagnia aerea svizzera.

Roma sarà collegata con Zagabria 4 volte a settimana, a partire dal prossimo 30 marzo, mentre dal 1° aprile sarà operativo il servizio su Tirana con tre voli a settimana. Il mese successivo, quindi da maggio, prenderà il via il collegamento da Torino per Zurigo, base di Darwin, da cui verrà notevolmente potenziata tutta l’attività della nuova regional in direzione Abu Dhabi. Per Zurigo partiranno anche i voli da Firenze, a far data dal 2 maggio 2014, mentre Verona vedrà i servizi su Ginevra a partire dal 1° giugno. Stesso giorno in cui partiranno anche le operazioni summer da Villafranca verso l’hub di Zurigo.

Dal prossimo 30 marzo, invece, secondo quanto riportato anche dal portale Routesonline che monitora il posizionamento dell’offerta voli sui gds, verrà cancellato il collegamento da Milano Malpensa verso Cambridge, mentre subiranno riduzioni di operativo i voli Roma-Ancona (da 3 a 2 al giorno) e il Ginevra-Firenze (da giornaliero a 4 volte a settimana).

L'operazione Darwin-Etihad coinvolgerà sia la base di Zurigo, da dove decolleranno voli giornalieri su Abu Dhabi operati da Etihad, sia quella di Berlino e Belgrado, in accordo con Air Serbia e Air Berlin, gli altri due vettori al centro degli investimenti del vettore degli Emirati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana