I viaggi 'gratis' di Pio e Amedeo

Ritornano in coppia Pio e Amedeo e con tanto di successi triplicati. Stanno infatti registrando il boom di ascolti e tutte le settimane, il lunedì in seconda serata su Italia 1, con la seconda edizione del loro programma Emigratis 2, che li vede seguire i Vip in vacanza rubando loro, gratuitamente, tutti i servizi extra lusso che questi si concedono. Ecco cosa hanno raccontato a TTG Italia.

Come nasce l'idea di iniziare a girare il mondo gratuitamente?
Nei nostri primi anni di attività, lavorando per svariate emittenti locali vicine a Bari, ci siamo accorti che dalle nostre parti la gente se ti vede su di uno schermo, seppur con un piccolo ruolo, ti considera 'già famoso' e ti offre di tutto e di più, anche banalmente un caffè. Quindi ci siamo detti: Perché non fare lo stesso con i Vip?

Emigratis sta riscontrando un grande successo. Pensate che gli italiani si lasceranno un po' influenzare dalla vostra intraprendenza nel viaggio?
Magari! Speriamo che il nostro girovagare possa essere di stimolo per tutti, specialmente in un periodo come questo, dove attentati e fatti di cronaca possono suscitare paura e preoccupazione, limitando le persone. Non bisogna farsi condizionare e se la gente fosse invogliata a viaggiare di più anche grazie a noi, ci farebbe sicuramente piacere.

A Emigratis fate divertire il pubblico raccontando delle vostre vacanze di lusso... a scrocco! Ma quando viaggiate 'per voi' applicate la stessa tattica?
Chiaramente sì! Ormai il nostro è uno stile di vita, un modus operandi che cerchiamo di adottare sempre e comunque! Naturalmente, non essendoci Vip da cui poter scroccare, andiamo in altri posti, meno lussuosi.

Vacanze in famiglia: dove andate?
Nonostante l'essere spesso in giro per il mondo - o forse proprio per quello - siamo molto legati alla nostra terra, quindi con la famiglia andiamo al mare, in Puglia.

Meglio il mare o la montagna? L'Italia o l'estero?
Tutta la vita mare e sempre Italia. L'estero è bello, sì, ma l'Italia non la batte nessuno. Viviamo nel Paese più bello del mondo.

Il vostro viaggio preferito?
Tra quelli fatti in Emigratis, Singapore: è un posto bellissimo e totalmente diverso, ed è anche uno dei Paesi più ricchi del mondo, quindi abbiamo scroccato alla grande! Poi Los Angeles, anche perché ha un clima fantastico e in qualsiasi momento dell'anno sembra sempre sia primavera.

Cosa non manca mai nel vostro bagaglio a mano?
Il passaporto! Solo quello ci serve, il resto lo scrocchiamo!

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana