Giù la serrandadalla primavera per I Vostri Viaggi by Sivet

Cesserà l'attività dalla prossima primavera, ma il marchio I Vostri Viaggi by Sivet potrebbe continuare a restare sul mercato.

Ha appena compiuto 39 anni di carriera, il tour operator siciliano, ma difficilmente raggiungerà il traguardo delle 40 candeline: il t.o. di Palermo annuncia infatti la cessazione dell'attività dalla prossima primavera.

Una decisione, racconta a TTG Italia il titolare Mario Di Giovanni, presa con rammarico perché “eravamo il primo operatore della Sicilia, con un fatturato che in alcuni anni arrivava a 20 milioni di euro”.

Poi è iniziata la concorrenza del web con il dilagare delle grandi Ota e i vettori low cost hanno raggiunto le coste siciliane: “Noi eravamo abituati a lavorare soprattutto con il charter e abbiamo subito”.

A dare il colpo di grazia ci ha pensato la Primavera Araba: “L'Egitto era il nostro primo prodotto – commenta il manager -, in Turchia registravamo numeri importanti e avevamo iniziato a lavorare con la Tunisia”.

Giù la serranda, dunque, ma il marchio potrebbe continuare a vivere: “Un paio di t.o. siciliani hanno manifestato interesse ma non lo venderei a chiunque: abbiamo sempre avuto un prodotto di qualità e tale deve restare”.
Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana