Kalimera: il to. di Alexandra Grinis cresce in Italia

Il marchio è stato fondato nel 2014, inizialmente come divisione tour operator di Liberi Tutti: poi, "visioni diverse mi hanno spinta a scegliere di tenere Kalimera, proseguendo in autonomia". Dal 2017 Alexandra Grinis, figlia dell'ex presidente di Comitours, Costantino Grinis, guida da Lugano il tour operator monoprodotto specializzato sulla Grecia. E oggi, dopo due anni di lavoro per farsi conoscere tra adv e clienti, i risultati stanno arrivando.

"Abbiamo chiuso il 2018 con 2,5 mln di fatturato e ad oggi siamo a più 15% rispetto all'anno scorso", spiega. Kalimera conta cinque commerciali e lavora con circa 100 adv concentrate nel Nord Italia, in Emilia Romagna e in Canton Ticino.

"Abbiamo un tasso di repeater molto alto e finalmente siamo riconosciuti per la nostra filosofia". Ovvero, proporre la Grecia tailor made: "Non vendiamo villaggi perché altri t.o. sono più bravi di noi a farlo: costruiamo itinerari su misura, con hotel, b&b, appartamenti, voli di linea o low cost, a eccezione di Ryanair con cui non lavoriamo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana