Il commento del direttore
Remo Vangelista
Cambio di poltrone ad alto livello nell’hotellerie tricolore. Simone Giorgi, già Hotellier of the Year di Virtuoso nel 2024, e general manager e chairman of the board of feasibility del Park Hyatt di Milano, a partire dal 1 ottobre prossimo sarà general manager del nuovissimo Orient Express La Minerva a Roma.
Giorgi avrà il compito di supervisionare il posizionamento strategico, lo sviluppo e l’operatività quotidiana dell’albergo romano, grazie a un consolidato approccio all’eccellenza e all’insegna della tradizione dell’ospitalità italiana di lusso.
“Con la nomina di Simone Giorgi rafforziamo il nostro impegno in Italia. La sua leadership sarà determinante per dare vita alla filosofia di Orient Express a Roma e affinché la nostra esperienza di viaggio - unica, raffinata e immersiva - trovi piena espressione nella Città Eterna” commenta Gilda Perez-Alvarado, ceo di Orient Express.
Questa nomina segna una tappa fondamentale nella visione di Orient Express: costruire un itinerario attraverso l’Italia che unisca eleganza, scoperta e autenticità. Dagli esclusivi viaggi a bordo dell’elegante treno La Dolce Vita Orient Express, a soggiorni straordinari a Roma e, nel 2026, anche a Venezia, il marchio continua a celebrare l’arte del viaggio.