Il commento del direttore
Remo Vangelista
Cisalpina Tours apre al segmento no profit con un gruppo di lavoro dedicato al segmento e alla gestione della mobilità per il sociale.
Nasce così il Vaam Team, che avrà lo scopo di gestire e esigenze legate ai viaggi di volontari, missionari, associazioni senza scopo di lucro e famiglie che devono trascorrere lunghi periodi all'estero, come nel caso delle adozioni internazionali.
Il segmento, tra l'altro, richiede spesso operazioni particolarmente complesse anche per quanto riguarda i collegamenti aerei e per la prima volta il network struttura in maniera organizzata una parte di lavoro a tutti gli effetti già seguita.
"Quello dei viaggi umanitari è un segmento importante e molto vivo - sottolinea il direttore generale Alfredo Pezzani -, spesso caratterizzato da una limitata disponibilità di spesa e che proprio per questo fatica a trovare operatori veramente specializzati. La nostra visione del business non può prescindere da un’idea di responsabilità sociale ed è per questo motivo che siamo particolarmente orgogliosi di affiancare il nome di Cisalpina Tours a un’iniziativa che non ha precedenti nel settore del business travel".