Il commento del direttore
Remo Vangelista
Emirates continua a macinare record nell’anno fiscale chiuso alla fine di marzo del 2025. Dopo il boom di utili, pari a 5,44 miliardi di euro, che ha reso il vettore di Dubai il più redditizio al mondo, arrivano ora i dati sui bagagli e sul ‘grazie’ senza precedenti che la compagnia ha voluto riservare a tutti i propri dipendenti per i risultati raggiunti.
E partiamo proprio da quest’ultimo, che in queste ore sta facendo il giro del mondo suscitando l’invidia di tutti i lavoratori: Emirates ha infatti comunicato che elargirà ai propri dipendenti un premio pari a 22 settimane lavorative (circa cinque mensilità), secondo quanto riportato da Preferente.
Sul fronte dei bagagli, invece, nel periodo in questione la compagnia ne ha movimentati quasi 3 milioni al mese, con una media di 100.000 al giorno e una crescita anno su anno del 3,7%. Ma il dato ‘invidiabile’ è quello riguardante il successo delle consegne, pari al 99,9%, che ha permesso a Emirates di consolidarsi come compagnia aerea con le migliori performance a livello globale.