American Airlines, dal 17 ottobre addio a Us Airways

A partire dal 17 ottobre Us Airways scomparirà e sarà completata al 100 per cento l'integrazione con American Airlines, dopo due anni di processo di fusione. Lo ha annunciato in una conferenza stampa internazionale il chief information officer Maya Leibman.

Venerdì 16, negli Usa, partirà l'ultimo volo con codice US, da San Francisco (9.55 pm) verso Philadelphia. Poi, clienti e agenti useranno soltanto sito, app mobile e Gds (sistema Sabre) di AA.

Anche negli aeroporti sparirà ovunque il marchio Us, con il rebdranding che ha riguardato ben 200 scali nel mondo, mentre ci vorrà ancora un anno per sostituire gradualmente la livrea dei velivoli.

"Per favorire un passaggio senza problemi la compagnia ha investito 1 milione di ore di formazione verso 50mila dipendenti e fino al 27 ottobre uno staff di 1.000 persone monitorerà il passaggio dei dati e fornirà assistenza h24" ha aggiunto Leibman.

Sabato, per alleggerire il processo, il vettore ha cancellato in via eccezionale ben 200 voli, quasi tutti negli hub principali degli Stati Uniti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana