Mazzoncini, Fs: "Passeggeri Busitalia Fast a più 20 per cento nei primi mesi di attività"

"Siamo partiti da poco con le rotte storiche ma, già da aprile a luglio, abbiamo registrato una crescita dei passeggeri del 20 per cento". Renato Mazzoncini, ad di Fs Italiane (nella foto), ha parlato così, a margine di un convegno alla stazione Tiburtina di Roma, dei risultati raggiunti da Busitalia Fast, il servizio su gomma del gruppo Fs che vuole dare del filo da torcere a FlixBus.

Un business in cui il player del trasporto su ferro già operava dal 2011, ma su cui ha deciso di investire con più forza solo da quest'anno. "Abbiamo voluto mettere insieme la nostra capacità con chi opera in questo settore. Abbiamo così costituito - ha spiegato Mazzoncini - la joint venture con Simet ed è nata Busitalia Fast che - ha aggiunto - è un valido concorrente di Flixbus".

Dai 70 milioni di fatturato del 2011, l'azienda legata a Fs è oggi arrivata ai 450 milioni di euro con un piano che, ha precisato, "prevede di arrivare sul tpl gomme in Italia a 1 miliardo e 800 milioni di euro". Una linea di business in ascesa e aperta a integrazioni con altre imprese sia, ha precisato l'ad, attraverso "modelli di cooperazione", che attraverso "integrazioni societarie".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana