Vueling e la multicanalità, tra gds e ndc

Vueling sempre più sulla rotta della multicanalità. Il tema è stato ribadito nel corso dell'inaugurazione a Barcellona del suo centro di innovazione Agile Development Center. Una rotta voluta per tenere aperte le porte a ogni canale di vendita e che sta premiando il vettore.

Secondo quanto dichiara Javier Alvarez, Vueling It director, attualemente "il 50% delle nostre vendite passa per il canale trade". Queste si suddividono per il 20% dalle adv tradizionali via gds, mentre il 30% arriva dalle ota. "Abbiamo un sito b2b con un'interfaccia e un sistema di applicazioni per i tour operator, i gruppi e le ota", aggiunge. Un'azienda già matura sotto il profilo commerciale che anche con l'innovazione in corso internamente non smette di guardare alle adv.

"Vueling supporta anche il sistema Ndc - continua -: diamo alle agenzie l'autonomia di scegliere il metodo di booking che preferiscono". Il rapporto tra l'azienda e la distribuzione si basa su un continuo scambio di informazioni, una condivisione di dati che possa supportarne il processo di vendita. "Quello che invece non cambia è il livello di servizio, legato al passeggero in quanto tale, indipendentemente dal canale di vendita". G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana