Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un manuale di business rivolto a tutti coloro che intendono aprire o gestire un hotel, ma anche a chi si misura quotidianamente con le dinamiche di un'attività ricettiva. Si intitola 'L'Albergo' il nuovo volume della collana Le Bussole presentato questa mattina al Sia Guest di Rimini alla presenza del presidente di Federalberghi Bernardo Bocca (a sinistra nella foto) e del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli (a destra nella foto).
"Questa guida - ha spiegato Bocca - è il frutto della collaborazione virtuosa tra Federalberghi e Confcommercio. È stata concepita con l'obiettivo di diventare strumento utile nelle mani di tutto colori che intraprendono il loro percorso nell'impresa alberghiera o già ne sono parte".
Sulla falsariga degli altri volumi della collana, il manuale rappresenta una sorta di vademecum ad uso dell'albergatore, ricco di suggerimenti pratici per facilitare l'approccio con il mondo dell'accoglienza. Il testo si focalizza sulle attività principali dell'impresa alberghiera approfondendo il tema di internet e dei social media: strumenti che, se si conoscono bene, possono rivelarsi efficaci per la promozione di un'azienda, per l'ampliamento della sua clientela o per il rinnovamento della sua gestione.
Amina D'Addario