Digitalizzazione nel turismo: arrivano i bandi delle Camere di commercio lombarde

Sono aperti i bandi delle Camere di commercio lombarde a favore della digitalizzazione del comparto turistico. L’obiettivo è promuovere la diffusione della cultura digitale e supportare le aziende della filiera nel dotarsi degli strumenti tecnologici e comunicativi adeguati all’adesione all’Ecosistema Digitale Turistico, quale canale innovativo per la visibilità, la promozione e la vendita della propria offerta a un pubblico sia italiano, sia straniero.

La Cciaa di Milano Monza Brianza Lodi, si legge su hotelmag.it, ha aperto il Bando Voucher Digitali, le cui domande di partecipazione possono essere presentate sino al 28 settembre 2018, e il Bando Voucher Turismo, per il quale le richieste di contributo devono essere presentate non oltre il prossimo 27 settembre.

Inoltre, la Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, propone il Progetto Turismo 4.0 rivolto a direttori, responsabili commerciali ed esperti di web marketing che intendano sviluppare o potenziare le proprie competenze in destination marketing, promozione locale e marketing digitale.

Entro e non oltre il 30 ottobre 2018 vanno inoltrate le domande per il Bando per la concessione di contributi per investimenti a favore della digitalizzazione, comunicazione e miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistica e ricettiva della Camera di commercio di Pavia.

Dalla Camera di commercio di Cremona, invece, un Bando contributi per la digitalizzazione delle imprese della filiera turistica e ricettiva, con scadenza 1 ottobre 2018.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana