Tecnologia per hotel: al via Smartpricing Free

Si chiama Smartpricing Free la piattaforma gratuita firmata Smartpricing che consente agli albergatori di avere, in un unico strumento, il controllo della propria attività strategica, fornendo loro in tempo reale dati su posizionamento sul mercato, andamento dei prezzi di vendita e strategie per il risparmio di costi e tempi di gestione.

L’obiettivo è di consentire agli albergatori di generare strategie di prezzo e monitorare in tempo reale i propri competitor. Creando un account gratuito possono avere accesso alle tre sezioni della piattaforma. In automatico è possibile visualizzare i competitor più rilevanti, tenere sotto controllo i trend e le fluttuazioni di mercato della propria località e scaricare la propria strategia di prezzo.

“Gestire una struttura ricettiva - afferma Luca Rodella, co-fondatore di Smartpricing - oggi è una sfida: il settore è in continuo mutamento e la concorrenza si fa ogni giorno più serrata. Avere il pieno controllo delle proprie strategie di prezzo può fare la differenza. Smartpricing Free nasce dall’esigenza di offrire agli imprenditori alberghieri ed extralberghieri uno strumento gratuito che mostra, in pochi secondi, il loro posizionamento sul mercato e le proprie potenzialità. Il vantaggio di questo strumento è che permette di migliorare in modo significativo la gestione dei prezzi e ottenere la massima redditività in diverse situazioni di mercato, grazie ad una strategia pronta all’uso, che l’albergatore può esportare ed utilizzare in completa autonomia”.

Smartpricing a oggi ha gestito più di 2 milioni di prenotazioni per le 3.000 strutture e albergatori che si sono affidati alla sua tecnologia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana