Stefano Parisi: "Se vincerò, terrò io la delega al Turismo"

"Nel mio Governo non ci sarà un assessore al Turismo perché terrò io la delega al Turismo". A dirlo è stato Stefano Parisi, candidato alla presidenza della Regione Lazio per il centrodestra, intervenendo a un evento nella Capitale nel quale Cinzia Renzi, presidente Assoviaggi Confesercenti Roma, ha presentato il suo programma in vista delle elezioni del 4 marzo.

"Il turismo - ha detto Parisi - è la vera vocazione della Regione e questo vuol dire che tutte le scelte devono andare nella direzione di rafforzare i flussi". Per questo, ha aggiunto Parisi, "terrò io la delega al Turismo. Se così non fosse l'assessore dovrebbe continuamente fare i conti con gli altri assessorati: alle Attività Produttive, alle Infrastrutture, ai Rifiuti, e questo non deve avvenire".

Sul recepimento della direttiva Bolkestein, il candidato ha poi spiegato che occorre "proteggere gli imprenditori che hanno investito. Non possiamo cedere le nostre coste alla gestione di operatori non italiani. Si doveva modificare la legge 10 anni fa e il non averlo fatto prima è stato un male".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana