Campania: Ebtc stanzia 350mila euro a sostegno delle imprese turistiche

Il consiglio direttivo dell’Ente Bilaterale Turismo Campania ha stabilito un pacchetto di interventi a sostegno di lavoratori e imprese del turismo per un ammontare di circa 350mila euro.

Le misure discusse si articoleranno in due gruppi.
Innanzitutto, in vista di una ripresa dell’attività turistica l’Ebtc ha deciso di avviare un’attività di formazione e informazione sui protocolli anti-Covid in collaborazione con personale medico specializzato. A ciò si aggiungono una campagna promozionale sulle misure anti-Covid adottate dalle imprese turistiche e un potenziamento dell’attività di formazione professionale e di aggiornamento. L’Ebtc, inoltre, ha valutato l’adozione di misure di sostegno socio-economico alle famiglie dei lavoratori delle aziende turistiche.

L’Ebtc ha inoltre chiesto al presidente della Regione, Vincenzo De Luca e all’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, l’apertura di un tavolo di confronto anche per valutare la possibilità di un intervento finalizzato al co-finanziamento delle misure vagliate dal consiglio direttivo.

“L’Ebtc è e resta al fianco delle imprese e dei lavoratori del comparto turistico – sottolinea il presidente Luana Di Tuoro - e lo fa in modo concreto, mettendo a disposizione ingenti risorse e promuovendo le sinergie istituzionali indispensabili per affrontare la crisi economia e sociale in atto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana