Inaugurato Eataly Smeraldo a Milano, polo di attrazione tra cibo e musica

Ha scelto di aprire ufficialmente i battenti oggi Eataly Smeraldo, in onore del 166mo anniversario delle Cinque Giornate di Milano: una data simbolica, per ricordare che l'Italia non si deve fermare.

Il nuovo punto vendita a Milano della catena di Oscar Farinetti inizia così la sua attività all'ombra della Madonnina, andando a occupare lo spazio dove un tempo sorgeva il Teatro Smeraldo, location che ha fatto la storia della musica cittadina ed è stata a lungo legata al marchio del Ventaglio. "Eataly Smeraldo è dedicato alla musica - ha dichiarato il patron, Oscar Farinetti -. Non possiamo far dimenticare un luogo come lo Smeraldo, dove hanno cantato Bob Dylan e Ray Charles: per questo resterà il palco che ospiterà show e concerti".

Con un investimento di circa 40 milioni, compreso l'immobile, e uno spazio di 5mila metri quadrati suddivisi in tre livelli tra vendita, ristorazione e didattica, Eataly Smeraldo dà lavoro a 350 giovani. Il format è quello classico: 15 luoghi di ristorazione tematici e informali con i relativi banconi per la vendita e 5 luoghi dedicati alla produzione artigianale a vista.

"Eataly Smeraldo - ha dichiarato il sindaco, Giuliano Pisapia, durante la cerimonia di inaugurazione - è la dimostrazione di come tutta Milano si stia preparando concretamente ad Expo. Privato e pubblico, ciascuno nel proprio ruolo, vanno nella stessa direzione. Quella di una città che cresce, nelle infrastrutture, nell'urbanistica, negli investimenti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana